SCOPODERM TTS cerotti è un farmaco il cui principio attivo è la scopolamina.
Ogni cerotto contiene:
Principio attivo:
Scopolamina 1,54 mg.
Viene utilizzato nella Prevenzione e trattamento della nausea e del vomito da movimento (mal di mare, d'auto, di treno e d'aereo). SCOPODERM deve essere applicato soltanto dietro il padiglione auricolare, sulla cute glabra integra e pulita; il cerotto va applicato con le mani pulite ed asciutte. Una volta applicato il cerotto occorre lavare accuratamente le mani per evitare il contatto accidentale con gli occhi. Poiché il cerotto è impermeabile, è possibile fare il bagno e la doccia con il cerotto in situ.
L'effetto di SCOPODERM dura fino a 3 giorni. Se occorre una protezione più prolungata di 72 ore, dopo la rimozione del cerotto esaurito, se ne può applicare un secondo sempre in un nuovo punto della zona retroauricolare.
AVVERTENZE: Scopoderm è controindicato in gravidanza e durante l'allattamento, inoltre, poichè la scopolamina, anche se raramente, può provocare sonnolenza, occorre particolare attenzione nel caso di guida di autoveicoli, di conduzione di macchinari o comunque di operazioni che richiedono sorveglianza.
Prima dell'uso è necessario consultare ed informare il proprio medico curante, che può sconsigliarne o vietarne l'uso in presenza di particolari patologie.
Ogni confezione di Scopoderm TTS contiene 5 cerotti.
Lo Scopoderm TTS cerotti è prodotto e venduto dalla Novartis in Germania.
Potete contattarci, per qualsiasi necessità, scrivendoci una email: